Palo Santo

Nel reparto Incensi viene proposto il Palo Santo.

Il Palo Santo è un legno, ricchissimo di principi aromatici e proprietà terapeutiche, proveniente da piante del Centro e Sud America; quello da noi proposto deriva dalla Bursera graveolens.
Il tronco da cui proviene il Palo Santo viene lasciato maturare dai quattro ai dieci anni immerso nel suo ambiente perché dell’albero vivo non è possibile estrarre sostanze profumate per la presenza di sostanze maleodoranti. Non si ricava quindi da lavorazioni industriali, neppure si può forzare la natura tagliando gli alberi per farli morire, infatti tutto il processo è assolutamente ecosostenibile perché segue il ciclo vitale della pianta.
Il profumo è gradevolmente agrumato e speziato, si riconoscono aromi di limone, cumino, carvi, menta e lievi note di trementina. Come tutti gli aromi naturali, attraverso l’olfatto, ha influenza sul nostro umore con effetto rilassante, rasserenante e facilita la concentrazione.
Nella categoria Incensi naturali il Palo Santo da noi proposto può essere:
Legno di Palo Santo: accendere un legnetto, spegnere la fiamma e lasciare consumare la brace. Per un uso prolungato accendere un carboncino ed appoggiarvi un pezzetto di legno fino ad ottenere il fumo profumato che desiderate.
Bastoncini di incenso naturale Palo Santo: accendere l’estremità, spegnere la fiamma e lasciarlo consumare appoggiato al sostegno che raccoglie la cenere. Il cono può essere bruciato anche son il carboncino.

Coni Palo Santo, coni di legno ed incenso dalla Bursera Graveolens, “albero del Palo Santo. Accendere il cono poi spegnere la fiamma ed appoggiare il cono su una superficie resistente al calore.

Gli incensi da noi distribuiti sono molto apprezzati ed effettuiamo la vendita di incenso naturale per la provincia di Ravenna, vendita incenso naturale in Emilia Romagna e la vendita di incenso naturale in tutta Italia.

Con l’esperienza maturata negli anni siamo un punto di riferimento per la vendita Palo Santo Ravenna e provincia, vendita Palo Santo Emilia Romagna e vendita Palo Santo in tutta Italia.

Commenti chiusi