Ceri Pasquali ed accessori

Nella sezione Candele e Ceri proponiamo i Ceri Pasquali, molto apprezzati perché prodotti ancora artigianalmente a colaggio come vuole la tradizione. Questo per garantire un prodotto con un ottimo potere ardente e che resiste alle alte temperature. I Ceri Pasquali possono essere in cera bianca oppure in cera d’api, quest’ultimi caratterizzati dal colore caramello e dal fresco e delicato profumo di miele. Abbiamo anche una vasta scelta di adesivi decalcomanie e pigne di incenso dorate per la decorazione del Cero Pasquale, oltre a varie tipologie di porta ceri sia in ottone dorato che in ferro battuto, para cera ed innesto per prolunga in ottone dorato, il tutto rigorosamente prodotto in Italia. L’innesto per la prolunga del Cero Pasquale sono disponibili per ceri con diametro 80 mm oppure diametro 100 mm.
Per poter utilizzare il Cero Pasquale tutto l’anno in modo ottimale è necessario adottare alcune piccole accortezze prima e dopo la funzione religiosa.
Uno stoppino troppo lungo crea una fiamma troppo alta che genera fumo e scalda troppo il cero rischiando di farlo gocciolare. Quindi ricordiamo di regolare lo stoppino prima dell’accensione affinchè non superi 1 cm di altezza.
Il Cero Pasquale viene fornito, per la prima accensione, con uno stoppino lungo in modo da avere una fiamma alta che permette un’agevole accensione delle candele nella Veglia di Pasqua.
Prima di spegnere il Cero Pasquale è necessario controllare che la cera sia sciolta fino al bordo esterno (circa 40 minuti) altrimenti lo stoppino si accorcerà troppo e non sarà più sufficiente per la successiva accensione.

Grazie all’esperienza maturata negli anni siamo diventati un punto di riferimento per la vendita di candele e ceri pasquali Ravenna e provincia, la vendita di candele e ceri pasquali in Emilia Romagna e per la vendita di candele e ceri pasquali in tutta Italia.

 

 

Commenti chiusi