Beata Vergine delle Grazie

La Beata Vergine delle Grazie è la Patrone principale di Faenza e della diocesi di Faenza – Modigliana, nella Cattedrale di San Pietro.

Nel 1985 la cappella dedicata alla Beata Vergine delle Grazie in cattedrale è stata dichiarata santuario diocesano dall’allora Vescovo Mons. Francesco Tarcisio Bertozzi.

Le celebrazioni liturgiche in  onore della Beata Vergine delle Grazie si svolgono il sabato prima della seconda domenica di Maggio.

Si deve al sacerdote faentino Mons. Francesco Lanzoni (1862 – 1929) l’esauriente studio sull’origine della devozione della città di Faenza alla Beata Vergine delle Grazie. La devozione risale al 1412, quando la Beata liberò la città di Faenza colpita dalla peste. La Beata Vergine delle Grazie apparve ritta in piedi, con le braccia aperte in forma di croce e le frecce spezzate nelle mani.

Grazie all’esperienza maturata negli anni siamo un punto di riferimento per la vendita articoli religiosi Ravenna e provincia, vendita articoli religiosi in Emilia Romagna e vendita articoli religiosi in tutta Italia.

Commenti chiusi